CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ROYAL NOTES

Gentile Cliente,
desideriamo informarti che le presenti Condizioni di Vendita regolano le condizioni e le modalità dell’acquisto dei prodotti presenti sul seguente sito (Prodotti): www.royalnotes.it (Sito), gestito da ITALIAN FLAG srl a Socio Unico - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento dell’unico socio SO.F.I.GRAF srl - Cod. Fisc. 02319310286 - P.IVA IT04648660266.
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono parte integrante di ogni contratto di compravendita di qualsiasi Prodotto e dovranno essere pienamente accettate dal Cliente prima dell’inoltro di ciascun ordine, come di seguito definito all’articolo 1 (Ordine).

Ci riserviamo di variare le Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.


CONDIZIONI DI VENDITA

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI
1.1 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti inviati dal Cliente al Fornitore attraverso il Sito.
1.2 Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita deve intendersi per:
- “Fornitore, ITALIAN FLAG srl a Socio Unico - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento dell’unico socio SO.F.I.GRAF srl - Cod. Fisc. 02319310286 - P.IVA IT04648660266, Indirizzo web: www.royalnotes.it / e-mail: info@royalnotes.it
- “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
- “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario.
- “Cliente”: Consumatori.
- “Ordine”: l’ordine inviato dal Cliente al Fornitore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
- “Contratto di Acquisto”: ogni contratto di acquisto concluso tra il Fornitore e il Cliente per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 5 delle presenti Condizioni di Vendita.
- “Codice del Consumo”: il d.lgs. 6 settembre 2006, n. 206.


2. CONDIZIONI
2.1 Tramite il servizio e-commerce prestato attraverso il Sito, il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare online ed acquistare i Prodotti ivi esposti, ai termini e condizioni di seguito previsti.
2.2 Il Cliente accedendo al Sito potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore, ma potrà acquistare i Prodotti solo alle seguenti condizioni:
I) registrazione al Sito – www.royalnotes.it, ove non già effettuata;
II) accesso al Sito – www.royalnotes.it mediante identificazione inserendo il nome utente (o User-ID) e la password rilasciati dal Fornitore all’atto della registrazione;
III) accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.
2.3 I Prodotti sono destinati ai soli Consumatori, non anche ai Professionisti.


3. PREZZI
3.1 I prezzi applicati ai Prodotti sono quelli indicati nel “Riepilogo Carrello” al momento stesso dell’inoltro dell’Ordine al Fornitore (Prezzi). Salvo diversa indicazione scritta, tutti i Prezzi sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro.
3.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i Prezzi anche più volte nel medesimo giorno, senza necessità di preavviso, fermo restando che i nuovi Prezzi non si applicheranno agli Ordini già inoltrati.


4. PAGAMENTI
Il pagamento del Prezzo avviene tramite carta di credito. Il pagamento mediante carta di credito (carte accettate: Visa, Mastercard, Diners Club e American Express) avviene attraverso il gateway di pagamento di SSB (@POS), e tramite sistema PAYPAL che garantisce massima sicurezza, riservatezza e correttezza nelle transazioni. Il Cliente è informato che il Fornitore, eseguite le opportune verifiche, procede al prelievo dell'importo (contabilizzazione) il giorno stesso dell'evasione effettiva dell'Ordine e che pertanto il pagamento avviene solo in tale momento. In tal modo il Cliente ha la certezza che, in caso di problemi di scorte dei Prodotti o di ritardi nell'evasione dell’Ordine per motivi non imputabili al Fornitore, non verranno effettuati prelievi prima della effettiva evasione dell'Ordine.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il bonifico dovrà essere intestato a:
ITALIAN FLAG srl a Socio Unico
Banca Popolare di Vicenza
IBAN: IT79Z0572862940174571122231
BIC/SWIFT: BPVIIT21174

Nella causale del bonifico indicare il numero e la data dell'ordine, indicati nella e-mail di conferma d'ordine.
royalnotes.it provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato, pertanto la spedizione potrebbe essere ritardata di qualche giorno a causa dei tempi bancari.


5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
5.1 La conclusione del Contratto di Acquisto avverrà ai termini e condizioni di cui al presente articolo 5, nonché sarà condizionata alla regolare esecuzione da parte del Cliente della procedura di inoltro dell’Ordine prevista nel Sito www.royalnotes.it.
5.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un mero invito rivolto dal Fornitore al Cliente a formulare una proposta d’Ordine e non ha, pertanto, natura vincolante per il Fornitore né costituisce un’offerta al pubblico, ai sensi dell’articolo 1336 c.c.
5.3 La ricezione delle proposte d’Ordine del Cliente da parte del Fornitore non implica alcun obbligo in capo al Fornitore di accettare le stesse.
5.4 Le proposte d’Ordine del Cliente devono intendersi quali proposte di contratto irrevocabili, ai sensi dell’art. 1329 del codice civile italiano, per un periodo di 10 (dieci) giorni dalla loro ricezione da parte del Fornitore. Entro i predetti 10 (dieci) giorni il Fornitore comunicherà al Cliente, a propria discrezione, l’accettazione totale o il rifiuto della proposta d’Ordine.
5.5 A mero titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, il Fornitore potrà rifiutare le proposte d’Ordine del Cliente per indisponibilità dei Prodotti ordinati ovvero qualora la consegna dei Prodotti debba avvenire al di fuori del territorio italiano.
5.6 Resta inteso che, in caso di rifiuto da parte del Fornitore della proposta d’Ordine del Cliente, quest’ultimo non potrà avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Fornitore.
5.7 L’Ordine s’intenderà accettato da parte del Fornitore e, pertanto, il Contratto di Acquisto concluso, nel momento in cui il Cliente riceverà nella propria casella di posta elettronica l’accettazione dell’Ordine (Conferma d’Ordine).
5.8 Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 53 del Codice del Consumo, la Conferma d’Ordine conterrà, altresì, la conferma delle informazioni di cui all’articolo 52 del Codice del Consumo.
5.9 Il Cliente potrà salvare e/o stampare e, comunque, conservare la Conferma d’Ordine, in quanto contiene tutti i dati dell’Ordine del Cliente, nonché le presenti Condizioni di Vendita, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
5.10 In aggiunta il Cliente potrà conservare copia delle presenti Condizioni di Vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto di Acquisto, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es. FILE > SALVA) ovvero scaricare le presenti Condizioni di Vendita in formato PDF e archiviarle cliccando QUI.


6. CONSEGNA
6.1 Il Fornitore esegue la consegna dei Prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati e/o a mezzo servizi postali.
6.2 I costi e rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente. I costi e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei Prodotti sono conteggiati e dettagliati nella Conferma d'Ordine e nella fattura o scontrino di acquisto.
6.3 Al momento della ricezione dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei Prodotti con quanto indicato nel documento di trasporto che li accompagna. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente farle annotare esattamente sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura, waybill, etc.) a pena di decadenza.
6.4 Il Fornitore rende noto al Cliente il criterio generale di calcolo utilizzato per l'applicazione degli oneri collegati alla consegna dei Prodotti al seguente link: "Costi di spedizione".


7. TERMINI INDICATIVI DI CONSEGNA
7.1 I tempi indicativi per la consegna dei Prodotti al Cliente sono quelli riportati nel seguente link: http://poste.it/postali/italia/.
7.2 Il tempo effettivo di trasporto dipende dalla modalità di spedizione selezionata in fase di acquisto e dall’area geografica di destinazione dell’ordine. I termini indicativi di cui al precedente paragrafo 7.1 decorrono dalla data della Conferma d'Ordine.


8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 Il Fornitore, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, informa il Cliente di quanto segue:
- il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti ordinati;
- solo nel caso in cui il Fornitore non abbia adempiuto agli obblighi informativi di cui all'art. 52 del Codice del Consumo il termine per il recesso è di tre mesi;
- il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente, in quanto Consumatore e che, pertanto, acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio codice fiscale.
8.2 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo:
- acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- acquisto di giornali, periodici e riviste;
- la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell'art. 64 del Codice del Consumo.
8.3 Il diritto di recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

ITALIAN FLAG srl a Socio Unico - Società soggetta all’attività
di Direzione e Coordinamento dell’unico socio SO.F.I.GRAF srl
Via Malcanton, 2– 35010 TREBASELEGHE (PD)
Servizio Clienti - Esercizio diritto di recesso

8.4 La comunicazione di cui al precedente paragrafo 8.3 dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
(I) il numero dell'Ordine per cui si esercita il recesso;
(II) l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal Contratto di Acquisto;
(III) la descrizione ed i codici dei Prodotti per cui si esercita il diritto di recesso;
(IV) copia del documento di acquisto (fattura - scontrino - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
(V) coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).
8.5 In mancanza dei requisiti di cui ai punti (I), (II), (III), (IV), (V) del precedente paragrafo 8.4 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
8.6 Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i Prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei Prodotti al Fornitore. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo i Prodotti al seguente indirizzo:

ITALIAN FLAG srl a Socio Unico - Società soggetta all’attività
di Direzione e Coordinamento dell’unico socio SO.F.I.GRAF srl
Via Malcanton, 2– 35010 TREBASELEGHE (PD)
Servizio Clienti - Esercizio diritto di recesso

ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di Prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al Cliente, con spese di trasporto interamente a carico di quest’ultimo.
8.7 Il Fornitore una volta ricevuti i Prodotti in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del Prezzo al Cliente nel minor tempo possibile.


9. GARANZIE SUI PRODOTTI
Il Cliente accetta integralmente, al momento dell'acquisto, le condizioni di garanzia commerciale e assistenza eventualmente offerte dai produttori dei Prodotti acquistati che possono essere indipendenti dal volere del Fornitore, il quale, pertanto, non risponde di tali condizioni di garanzia e assistenza.


10. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE
10.1 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente, e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza ad esso pregiudizievole, che ogni e qualsivoglia dato fornito al Fornitore è veritiero e corretto e permette di individuare la vera identità del Cliente stesso, il quale si impegna, altresì, ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
10.2 Al momento della registrazione al Sito vengono attribuiti al Cliente un nome utente (o User-ID) e la password (per l'accesso alle aree protette del Sito) il cui uso congiunto identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti dei Prodotti sul Sito. Il Cliente è, pertanto, informato del fatto che gli Ordini inoltrati mediante l'uso congiunto del nome utente e la password sono validi e vincolanti e che la disponibilità di entrambi da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere Ordini regolari che vincolano il Cliente, identificato da nome utente e password, ad accettare il ricevimento dei Prodotti ordinati e al pagamento del Prezzo dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che le password con la massima diligenza, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con il Fornitore. Il Cliente è, inoltre, informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle Conferme d’Ordine ed ogni eventuale comunicazione.


11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Qualunque informazione relativa ai Prodotti venduti dal Fornitore nel Sito si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori e, pertanto, il Fornitore medesimo non è responsabile per la corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul Sito, così come su ogni altra pubblicazione (periodici, siti Internet, cartellonistica pubblicitaria ecc). Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.


12. COMUNICAZIONI
12.1 Il Cliente accetta che qualsivoglia comunicazione inerente le presenti Condizioni di Vendita e i singoli Contratti di Acquisto siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga in archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di preventivazione e passaggio degli Ordini e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.
12.2 Per i Prodotti oggetto dell'Ordine verrà emesso semplice scontrino fiscale che sarà allegato al Prodotto.
12.3 Le fatture vengono emesse esclusivamente in formato elettronico. L'emissione della fattura si considera effettuata all'atto della trasmissione della stessa. La fattura s'intenderà ricevuta nel momento in cui i dati in essa contenuti pervengono all'indirizzo e-mail dichiarato all'atto della registrazione al Fornitore, e comunque, non oltre il quinto giorno dalla trasmissione dei dati stessi da parte del Fornitore.


13. COSTO DELL’UTILIZZO DELLA TECNICA DI COMUNICAZIONE A DISTANZA
Per tutti i servizi on-line sul Sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.


14. LEGGE APPLICABILE
14.1 Le presenti Condizioni di Vendita, gli Ordini, le Conferme d’Ordine e i Contratti di Acquisto sono disciplinati in via esclusiva dalla legge italiana.
14.2 Il Cliente dichiara che egli ha volontariamente e liberamente acceduto al Sito e che nessuna attività di promozione è stata svolta nei suoi confronti presso il proprio domicilio dal Fornitore da persona da questa incaricata.


15. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia inerente a o derivante da le presenti Condizioni di Vendita e/o gli Ordini e/o le Conferme d’Ordine e/o i Contratti di Acquisto o dalla loro esecuzione, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, qualora tale luogo si trovi all'interno del territorio italiano, mentre in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso, Italia.

Ai sensi degli artt. 1341-1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le disposizioni di cui ai seguenti articoli delle presenti Condizioni di Vendita:
- art. 3.2 (modifica dei Prezzi)
- art. 5 (Conclusione del Contratto di Acquisto)
- art. 6.2 (Costi e Rischi del Trasporto)
- art. 6.3 (Verifica dei Prodotti)
- art. 6.4 (Costi di Spedizione)
- art. 7 (Termini Indicativi di Consegna)
- art. 8 (Diritto di Recesso)
- art. 9 (estraneità del Fornitore alle garanzie commerciali prestate dai produttori)
- art. 12 (Comunicazioni)
- art. 13 (Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza)
- art. 14 (Legge Applicabile)
- art. 15 (Foro Competente)